LA CENTRALE DOMOTICA E LE SUE COMPONENTI

Il sistema domotico SISHOME si propone come alternativa ai sistemi domotici presenti sul mercato in quanto soluzione non chiusa e monopolista, ma aperta ed open source.

Caratteristiche del Sistema Domotico Sishome

Il sistema domotico Sishome prende spunto dai reali bisogni dell’utenza e vuole introdurre nuove funzionalità rendendole semplici, immediate ed alla portata di tutti.
Sishome non è legato ad una particolare tecnologia o a un particolare produttore di hardware o software, ma anzi si basa su prodotti già presenti sul mercato e su attività di programmazione che danno vita a funzioni complessivamente efficienti ed economiche.

Sishome: un sistema domotico flessibile

Sishome adotta come principale mezzo trasmissivo (Bus) la normale rete ethernet ed i relativi standard, non disdegnando però la possibilità di utilizzare altri mezzi quando giudicati necessari ed economicamente validi. Si presenta dunque come un sistema domotico assolutamente flessibile, aperto ai suggerimenti e alle collaborazioni, abbracciando in toto la filosofia dell’OPEN SOURCE, giudicata l’alternativa “socio-ecosostenibile” dei prodotti del futuro. Sishome non stravolge l’impianto, ma tende ad integrarlo.

Domotica hardware e domotica software

Il Sistema domotico Sishome, nella sua edizione di base, prevede l’implementazione delle funzionalità principali,  riservando a versioni future quelle soluzioni che dovessero risultare di particolare interesse ed utilità.Nello specifico, l’attuale versione del sistema domotico Sishome è costituita da due componenti principali: una componente hardware e una componente software.

Di seguito troverete il manuale Hardware e gli Schemi di Collegamento