SERVIZI

La nostra organizzazione si rivolge a clienti privati o professionali, interessati ad investimenti immobiliari nel settore agricolo ed industriale, che necessitino di un referente unico,  detto project manager, per la realizzazione di una struttura ad uso turistico, alberghiero, commerciale e produttivo.
Più in particolare,  Tecnodream è in grado di offrire i seguenti servizi:

  • Attivita’ di progettazione edile, consulenza e coordinamento lavori
  • Attivita’ di ristrutturazione e costruzione di immobili e soluzioni impiantistiche
  • Attività di servizio (calcolazioni, verifiche, collaudi) per Studi Tecnici (Ingegneri, Architetti ecc.)

Tutte le attività vengono svolte da ditte specializzate e da tecnici autorizzati per legge a svolgere le mansioni previste. L’area di intervento per elezione è la regione Puglia ed il basso Salento, ma è possibile valutare l’espletamento delle stesse in altre aree del territorio italiano e/o all’estero.

Tecnodream si occupa di progettazione edilizia, ovvero di quell’attività di pianificazione generale che precede la realizzazione di qualsiasi struttura e costruzione.

La progettazione edilizia comporta anche l’ideazione ex novo di soluzioni che apportino un miglioramento complessivo alla vivibilità dell’immobile (villa, casale, lamia, masseria, capannone, residenza storica ecc.), così da soddisfare appieno le esigenze specifiche dei clienti.
L’adozione di soluzioni tecniche ed impiantistiche alternative è sostenuta da Tecnodream nell’ottica di un’ottimizzazione dei costi, per raggiungere gli obbiettivi prefissati con un impegno economico adeguato.

Studio di fattibilità nella progettazione edilizia

La progettazione edilizia svolta da Tecnodream prevede innanzitutto lo studio di fattibilità di un determinato investimento immobiliare, ovvero la realizzabilità tecnica ed economica del progetto edile commissionato, sia che comporti attività di nuova costruzione, che di ristrutturazione o adeguamento di un immobile.

Preventivo, pratiche e normativa edilizia

Segue la preventivazione dei costi di realizzazione, di massima e poi dettagliata, di un determinato intervento di natura impiantistica o edilizia, di ristrutturazione e/o nuova costruzione in base alle specifiche esigenze progettuali ed ai materiali. Ai fini della progettazione edilizia, risulta inoltre necessaria la redazione delle relative pratiche burocratiche da presentare ai competenti uffici comunali, provinciali e regionali al fine di ottenere i titoli autorizzativi e il permesso a costruire

Direzione lavori di cantiere

Tecnodream si occupa della direzione lavori di cantiere. Questa attività è caratterizzata dalla presenza giornaliera in cantiere in modo da garantire il rispetto di tutte le scelte tecniche e dei materiali stabiliti nel capitolato di appalto.
La direzione dei lavori comporta anche il coordinamento della sicurezza del cantiere (Dlgs . 81/08), con interventi diretti al controllo puntuale delle normative vigenti.

Assistenza al cliente nella fase di progettazione edilizia

Tecnodream assiste il cliente nella scelta dei materiali, delle soluzioni impiantistiche ed architettoniche al fine di ottenere un manufatto edilizio che risponda ad elevati standard qualitativi, salvaguardando, nello stesso tempo, l’aspetto economico.

.

Tecnodream, grazie alla collaborazione continuativa di imprese specializzate in costruzioni e ristrutturazioni edilizie, è in grado di garantire le seguenti prestazioni:

  • Costruzione di fabbricati, case, immobili e manufatti edili in genere
  • Costruzione e/o ristrutturazioni di fabbricati ad uso rurale tipiche del Salento (Lamie e trulli)
  • Costruzioni muretti o altre strutture in tufo calcarenitico locale (calcarenite compatta) con tecniche tradizionali e con ridotto uso di malte leganti
  • Realizzazione di intonaci, pavimentazioni e rivestimenti interni ed esterni
  • Attività di movimento terra necessaria alla costruzione e successiva sistemazione degli esterni
  • Costruzione di piscine interrate, compreso lo scavo,  realizzazione e posa della vasca, realizzazione dei rivestimenti e degli impianti di depurazione ed illuminazione.

Consulenza per costruzioni e ristrutturazioni edilizie

In ogni fase della costruzione o della ristrutturazione edilizia, Tecnodream accompagna il cliente mettendo a disposizione tutta la sua professionalità.
In particolare, la consulenza offerta da Tecnodream al cliente prevede:

  • Indirizzo sulle migliori tecnologie impiantistiche (impianti idrici, termici, elettrici e di sicurezza)
  • Assistenza al cliente nella fase di rifinitura dell’immobile: arredamento, messa in servizio degli impianti, arredo giardino e piantumazione delle aree esterne
  • Assistenza post vendita con possibilità di garantire la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’immobile realizzato a costi competitivi
  • Possibilità di accordi per la gestione dell’eventuale locazione, anche stagionale, dell’immobile con organizzazione dell’accoglienza degli ospiti (pulizia periodica, ripristino scorte, gestione emergenze ecc.)