LA DOMOTICA

Tecnodream si occupa della progettazione e costruzione di impianti domotici, ovvero di quelle tecnologie che rendono più confortevole e sicura la vita domestica. Con un sistema domotico, la casa diventa controllabile tramite un computer centrale che recepisce i comandi trasmessi dai suoi abitanti e li esegue.

L’impianto domotico Sishome

La nostra azienda, dopo svariate esperienze nella realizzazione di impianti domotici (costruiti utilizzando componenti offerte dai colossi dell’impiantistica), ha deciso di creare Sishome, un sistema domotico flessibile, efficiente ma soprattutto economicamente proponibile. In una parola, un sistema per la domotica alla portata di tutti, come nel celebre aforisma di Ford:

C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Una tecnologia è veramente tale solo se va soddisfare un bisogno comune ad una popolazione quanto più vasta possibile.

Molti dei vostri gesti quotidiani saranno svolti in automatico dall’impianto domotico Sishome, rendendo più semplice la gestione della casa e consentendo un notevole risparmio di energia elettrica: apertura e chiusura delle persiane in base alle condizioni atmosferiche, accensione e spegnimento delle luci in caso di assenza prolungata di persone dalla stanza, regolazione della temperatura interna, rilevamento di gas o allagamento, attivazione dell’allarme antifurto ecc.

Come funzionano gli impianti domotici come Sishome?

Un computer centrale raccoglie i comandi impartiti dal padrone di casa tramite adeguate interfacce utente: riconoscimento vocale, telecomando, touchscreen, tastiera. Quando viene azionato un comando, all’utente giunge immediatamente un avviso tramite segnale visivo (ad esempio LED colorati negli interruttori, cambiamenti nella grafica del touchscreen) o sonoro.

L’ impianto domotico Sishome si avvale di sistemi di comunicazione con il mondo esterno (ad esempio messaggi telefonici preregistrati, SMS, generazione automatica di pagine web o e-mail) per permetterne il controllo della casa anche da remoto.

PER SCOPRIRNE TUTTE LE FUNZIONALITA' CLICCA SUI LINK SEGUENTI O CONSULTA LA BROCHURE IN BASSO